Notizie

"Opportunità, esperienze e strumenti di finanziamento"

  • di Redazione XV Happening
  • - 21/11/2014
  • - Notizie

Durante la prima parte della seconda giornata del XV Happening della Solidarietà di venerdì 21 novembre sono state prese in analisi, presso il Polo Universitario di Agrigento, diverse esperienze imprenditoriali e sono state fornite numerose opportunità e diversi strumenti di finanziamento. "Il Consorzio Sol.Co, attraverso la sua Rete - ha affermato Francesco Passantino Presidente del Consorzio - promuove lo sviluppo di idee innovative unendo idee in spazi comuni per il lavoro".

Presenti all'evento: Matteo Bettoli Dipartimento Politiche per lo Sviluppo Confcooperative, Giuseppe Parello Direttore dell'ente parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, Marco Aloisi Direzione Generale Accademia Euromediterranea e Sergio Serafini CEO e Founder Giftsitter.com.

Queste esperienze, realizzate sulle diverse province della Regione Sicilia, sono accomunate da un rapporto solido ed estremamente legato al territorio in cui si sviluppano. Il convegno suddiviso in due parti ha visto intervenire, alla luce degli interventi sopra citati, i maggiori rappresentanti del settore economico e sociale: Sol.Co. Incubatore Certificato, Unicredit S.p.A., Banca Etica, Banca Prossima, Fondo Sviluppo e Sviluppo Italia.

L'impresa cooperativa si presta perfettamente alla realizzazione delle idee dei giovani imprenditori, è necessario che la realtà cooperativa riesca a interloquire e a interagire con le istituzioni e le amministrazioni.  Da questa esigenza nascono i servizi offerti dal Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane che da vent'anni assiste e promuove la nascita di nuove imprese anche grazie all'importante riconoscimento di Incubatore Certificato, ottenuto nel 2013.

Documenti allegati

Agrigento 21/22/23 novembre 2014 Polo Universitario - Hotel della Valle