Notizie

Si conclude la XV edizione dell'Happening della Solidarietà

  • di Redazione XV Happening
  • - 22/11/2014
  • - Notizie

Una presenza complessiva di oltre 600 persone, due ordini professionali accreditati, ospiti e relatori presenti da tutta Italia, si è conclusa così la XV edizione dell’Happening della Solidarietà tenutasi ad Agrigento 20/21/22 novembre 2014. L’evento dal titolo “Spazi Comuni di idee innovative: impresa e lavoro” organizzato dal Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane è un appuntamento che si è consolidato nel tempo e che ogni anno approfondisce temi di grande attualità.

Quest’anno le tre giornate sono state incentrate sul tema del lavoro come parte integrante della vita dell’individuo e diritto imprescindibile dalla dignità umana. Il Consorzio Sol.Co. riconosciuto come Incubatore di Impresa Certificato dal 2013 – il primo presente in Sicilia, è l’unico del settore non profit, e in particolar modo della cooperazione sociale, presente in Italia – promuove da ormai venti anni lo sviluppo economico e la creazione di lavoro all’interno di una rete che favorisce la crescita di nuova impresa.

L’Happening si presenta come un incubatore di idee, un momento dedicato alla riflessione e alla sensibilizzazione su temi dal forte valore sociale, un vivaio di proposte concrete nate dal confronto fra il Terzo Settore e la società stessa che ogni anno vede coinvolti  partecipanti sempre più numerosi e sempre più uniti nel contribuire a rilanciare il Welfare nel nostro Paese attraverso la costruzione di una realtà solida capace di dare risposte concrete ai bisogni della società.

Agrigento 21/22/23 novembre 2014 Polo Universitario - Hotel della Valle