.... "Essere arrivato alla sedicesima edizione dell’happening della solidarietà con lo spirito di sempre, dopo 21 anni di impegno nelle attività e imprese sociali, mi riempie di orgoglio.
Sono fiero di presiedere un consorzio che ha rappresentato sin dalla sua costituzione un laboratorio di esperienze, confronto e sviluppo e che ogni giorno rinnova questi obiettivi e li persegue.
Il tema di questa edizione nasce dalla volontà di dare stimoli, risposte e possibili soluzioni ad un sistema socio-economico in crisi ed a politiche di austerità messe in campo che ne hanno amplificato le conseguenze, fino all’erosione della democrazia in ogni suo aspetto e declinazione.
Finalità di questa tre giorni è cercare di stimolarci e confrontarci su temi importanti e fondamentali per poter passare da una logica individualistica e di crisi, ad una visione del benessere personale inevitabilmente correlato alla sostenibilità ed alla evoluzione della Comunità" ...
In allegato il discorso di apertura del 16° Happening della Solidarietà di Francesco Passantino, Presidente del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane.
Si spengono le luci sul palco dell'Happening...ma c'è ancora molto da dire 02/11/2015
Sistemi intelligenti per la salute a casa. Diffusione risultati progetti S.I.S.Ca. e Svi.S.I.S.Ca. 30/10/2015
Relazione introduttiva del Presidente del Consorzio Sol.Co. Francesco Passantino 29/10/2015
Passeggiando in mountain bike 27/10/2015
Happening e corso ECM 27/10/2015