facebook
twitter
instagram
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
twitter
dribbble

All'Happening della Solidarietà, l'esposizione d'arte "Intrecci" di Salvatore Borzì

2019-12-06 17:55

Admin

News 20° Happening,

All'Happening della Solidarietà, l'esposizione d'arte "Intrecci" di Salvatore Borzì

All’interno del 20° Happening della Solidarietà anche l’arte trova spazio con le opere dell’architetto e artista Salvatore Borzì

news52-1581094137.png

L’artecome rappresentazione, come espressione, come tramite per riflettere sui temi dellacontemporaneità. 
All’internodel 20° Happening della Solidarietà anche l’arte trova spazio ricordandoci lasua centralità all’interno dei processi di creazione di una coscienzacollettiva. La mostra Intrecci dell’architettoe artista Salvatore Borzì è un connubio di tele e sculture che richiama illegame tra uomo e natura, in un ideale fusione che quasi confonde e penetra leforme e lo spazio. Inmostra sette tele della serie Alberie Dune (olio su tela) e cinquesculture rappresentanti forme di alberi realizzate tramite metallo riciclato.

Ilpercorso di ricerca che passa attraverso l’arte si "intreccia" idealmente conil mondo di Happening, fatto di incontri, progetti e suggestioni per un futuro piùsostenibile, in cui a trionfare sia sempre la bellezza in tutte le sue forme.

S a l v a t o r e  B o rz ì 
Natonel 1961 a Paternò CT, si diploma al Liceo Artistico e si laurea inArchitettura. Svolge contestualmente l’attività di Artista e di Architetto,motivo per cui la sua produzione risulta inevitabilmente attraversata daprocessi che appartengono alla sfera del "progettare". La sua ricerca Artisticasi basa principalmente sull’esplorazione del connettivo, sull’osservazione dellerelazioni spaziali tra gli oggetti e sul tentativo di dare consistenza fisica esignificato a ciò che normalmente viene considerato come interspaziosemplicemente vuoto. Nelle sue tele i soggetti aspirano a mostrarsi nella loroessenza ed in rapporto con la loro medesima estensione. Lo spazio penetra lasuperficie degli oggetti e diventa "uno" con la materia avviando uninterscambio fluido che sfuma i contorni fino a toccare l’essenza delle cose.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.